top of page

ARRIVA L'UOMO FORTE

  • Immagine del redattore: salvatore
    salvatore
  • 1 apr 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 24 mar 2021

Orban è diventato praticamente dittatore a vita e re d’Ungheria, Putin allo stesso modo czar della Russia, Xi Jinping imperatore della Cina, Bolsonaro capataz del Brasile, Salvini ha provato a fare il duce d’Italia ed è solo al momento ripartito dal via, ma con lo stesso obiettivo.

L’uomo forte da pieni poteri serve e piace alle persone che si ritengono deboli, sanno di esserlo, ma non vogliono ammetterlo.

L’uomo forte da pieni poteri serve e piace alle masse di masochisti che preferiscono essere bastonati per eseguire cose che con un po’ di sforzo capirebbero ugualmente da soli come devono essere affrontate.

L’uomo forte da pieni poteri serve e piace agli individui che sono incapaci di scegliere ogni volta che sono di fronte a problemi che obbligano a scegliere, tanto sceglie lui.

L’uomo forte da pieni poteri serve e piace a chi non sa nemmeno pensare per suo conto e delega ad un altro “cervello” tutto quello che non sa elaborare da solo.

L’uomo forte da pieni poteri serve e piace a chi ha una povera vita talmente da frustrato da avere bisogno di riflettersi in uno specchio, anche se deformato, per credere di contare qualcosa.

L’uomo forte da pieni poteri serve e piace a chi non ha idea di cosa voglia dire discutere ma sa solo obbedire.

L’uomo forte da pieni poteri serve e piace a chi parla a vanvera di autonomia ma ha in realtà la mentalità e l’atteggiamento da schiavo.



L’uomo forte da pieni poteri serve e piace a chi si illude involontariamente in questo modo di non avere responsabilità per decisioni sbagliate, nocive o criminali da costui prese.

L’uomo forte da pieni poteri serve e piace ai furbi che decidono volontariamente di scaricare su di lui le nefandezze che compirebbero allo stesso modo.

L’uomo forte da pieni poteri serve e piace a chi del gioco di squadra conosce e sa praticare solo la panchina.

L’uomo forte da pieni poteri serve e piace a chi confonde il termine “forte” con prepotente o supponente o incosciente o spudorato o insolente.

L’uomo forte da pieni poteri serve e piace a chi non ha memoria di cosa è successo con Hitler, Stalin e Mussolini, anzi li rimpiange, ma se si tratta di chi rimpiange Stalin, forse non pensa cosa gli sarebbe successo con gli altri due e viceversa.

Chissà, forse l’uomo forte serve ad alcuni solo per sentirsi migliori, anche se, una volta scelto ci si sente solo angosciati.

Il problema suscitato dall’epidemia di Coronavirus è soffocante, ma lo è anche perché rischia di lasciare troppo sullo sfondo in una prospettiva lontana qualcosa che ci lascerà tutti, contagiati e non, molto più vulnerabili dell’infezione.

 
 
 

Comments


  • facebook

©2019 di CUSOPO. Creato con Wix.com

bottom of page